Cerca nel nostro catalogo

Segui la Biblioteca KNIR su Facebook

Benvenuto in biblioteca

L’accesso alla biblioteca è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi covid-19 che attestano una delle seguenti condizioni:

– avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2;

– avvenuta guarigione da COVID-19;

– effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2, valido 48 ore dall’esecuzione del test.

Tali certificazioni sono necessarie per ottemperare alle disposizioni previste dal Decreto-Legge 23 luglio 2021, n. 105, che modifica in parte il Decreto-Legge 22 aprile 2021, n. 52 (convertito con modificazioni dalla L. 17 giugno 2021, n. 87).

Consulta la normativa per conoscere le modalità di rilascio e la durata delle certificazioni richieste.

La biblioteca è il cuore pulsante del nostro Istituto. Specializzata in archeologia, storia e storia dell’arte di Roma e dell’Italia, è un punto di riferimento per la ricerca e la formazione accademica in queste discipline.

Offriamo a studenti e ricercatori olandesi, nonché a tutti gli studiosi che si rivolgono a noi, un luogo di indagine e di confronto in continua evoluzione, in collaborazione con le reti di biblioteche accademiche con sede a Roma di cui facciamo parte.

Le risorse e i servizi che forniamo, insieme all’ambiente internazionale e interdisciplinare che caratterizza l’Istituto, rendono la nostra biblioteca una stimolante fucina di idee, progetti, esperienze.