Borse di studio

Roma è un vero centro di conoscenza. Ci sono un’infinità di oggetti, edifici, biblioteche, istituti e archivi che contengono materiali unici per la ricerca su una grande varietà di argomenti e discipline.
Ogni anno il KNIR mette a disposizione numerose borse di studio per studenti di master di ricerca che vogliano fare un progetto una tesi di ricerca a Roma.

Le borse di studio sono a disposizione degli studenti iscritti a una delle sei università partner del KNIR * e prevedono l’alloggio gratuito presso l’Istituto e un’indennità per le spese di viaggio e le spese addizionali.

Le scadenze per le domande sono fissate al 15 maggio e al 15 novembre di ogni anno. Lo staff scientifico del KNIR valuterà le candidature in base alla loro rilevanza scientifica, originalità e fattibilità e i vincitori delle borse saranno informati entro un mese.

Maggiori informazioni sulle borse di studio e sulla procedura di domanda sono disponibili alla pagina Borse di studio / sovvenzioni.

*Gli studenti che non sono iscritti a una delle università partner del KNIR non possono partecipare alla selezione delle borse di studio; nel caso dovessero recarsi a Roma o nei dintorni per motivi di studio e ricerca, possono comunque fare richiesta di alloggio a pagamento. Per ulteriori informazioni si consulti il sito del KNIR.